“Norme a senso unico contro il lavoro e il modello sociale italiano sono all’interno di una lettera da incubi”. Così la Cgil bolla la lettera presentata dal premier Berlusconi al vertice di Bruxelles, annunciando che il sindacato reagirà con la forza necessaria.Continua a leggerePer il Governo la priorità oggi non è salvare i posti di lavori e crearne di nuovi, ma licenziare di più e in fretta

Pensionati in piazza, guarda le foto

Anche i pensionati dello Spi Cgil di Imola il 28 ottobre erano in piazza a Roma per protestare contro i provvedimenti del Governo che gravano ancora una volta solo sulle fasce più deboli…
Continua a leggerePensionati in piazza, guarda le foto

Cnh, ancora incertezza sul futuro dei lavoratori

Che fine hanno fatto i progetti sulla riconversione dello stabilimento? Per la Fiom di Imola il tempo è scaduto. «Chiediamo a tutte le istituzioni locali, provinciali e regionali di impegnarsi per trovare risposte concrete al fine di garantire la ricollocazione dei lavoratori»…Continua a leggereCnh, ancora incertezza sul futuro dei lavoratori

Manifestazione Spi-Cgil: «Nessun dorma il 28 ottobre»

Per tentate di cambiare il futuro di un Paese che di questo passo rischia di sprofondare lo Spi-Cgil ha organizzato una manifestazione nazionale che si terrà a Roma il 28 ottobre a piazza del Popolo. In vista dell’iniziativa il sindacato pensionati di Imola ha organizzato numerose assemblee sul territorio per spiegare le ragioni della mobilitazione…Continua a leggereManifestazione Spi-Cgil: «Nessun dorma il 28 ottobre»

Guarda le fotografie della manifestazione tenuta a Roma in Piazza del Popolo…Continua a leggere21 ottobre 2011 sciopero e sit-in dei lavoratori del gruppo Fiat a Roma, guarda le foto

Rinnovo organi collegiali di istituto: entro il 31 ottobre si vota

Entro il 31 ottobre le scuole pubbliche rinnovano gli organi collegiali. Le elezioni coinvolgono i rappresentanti di tutte le componenti docenti, genitori, Ata e degli studenti…Continua a leggereRinnovo organi collegiali di istituto: entro il 31 ottobre si vota

Proclamato dalla Fiom per il 21 ottobre lo sciopero dei lavoratori di tutto il gruppo FIAT. Anche Imola è coinvolta con lo stabilimento Cnh, e i suoi 150 attuali dipendenti, che la Fiat ha deciso di chiudere. Per partecipare contatta la Fiom di Imola 0542 605641…Continua a leggereVenerdì 21 ottobre sciopero e manifestazione nazionale a Roma dei lavoratori del gruppo FIAT

Bond argentini, attenzione alla prescrizione

La Federconsumatori di Imola avverte i risparmiatori che il 21 dicembre scadrà il termine di prescrizione decennale per far valere eventuali responsabilità degli Istituti di Credito per la nota vicenda del default dei Bond argentini…Continua a leggereBond argentini, attenzione alla prescrizione

L’obiettivo ambizioso è riconquistare un Contratto nazionale condiviso da tutti i lavoratori metalmeccanici, sottoscritto unitariamente da tutte le organizzazioni sindacali e datoriali. Ora la parola alle lavoratrici e ai lavoratori metalmeccanici.

Continua a leggereRinnovo contratto collettivo nazionale dei metalmeccanici: al via le assemblee nei luoghi di lavoro

Quale sanità in futuro a Medicina? Assemblea il 20 ottobre

La Cgil e lo Spi di Imola e Bologna hanno organizzato un’assemblea pubblica per fare chiarezza e informare i cittadini delle ricadute sui servizi sanitari, a partire dal comune di Medicina, che genererà il Piano strategico e attuativo locale dell’Ausl imolese…Continua a leggereQuale sanità in futuro a Medicina? Assemblea il 20 ottobre