Fiat Mirafiori: lo Spi sta con la Fiom

Il Sindacato dei Pensionati della Cgil non può che essere al fianco dei metalmeccanici e della Fiom…

Carla Cantone Segretario generale dello Spi Cgil dichiara: “Il Sindacato dei Pensionati della Cgil che rappresenta la generazione di lavoratrici e lavoratori che hanno combattuto per conquistare democrazia e libertà, non può che essere al fianco dei metalmeccanici e della Fiom, per la battaglia in difesa del diritto alla libertà sindacale, di rappresentanza e dei diritti e valori costituzionali. La Fiom non è e non sarà sola perché la battaglia sui diritti conquistati con lotte e sacrifici e che ora si vogliono calpestare è un problema di tutta la Cgil, delle forze sociali e politiche che credono nella democrazia. Per queste ragioni deve essere anche una battaglia di tutto il sindacato italiano.

Occorre respingere i violenti attacchi alla Fiom e alla Cgil, estendendo la mobilitazione per una forte azione di contrasto verso chi dentro il sistema delle imprese e nel Governo plaude all’estromissione della Fiom e quindi della Cgil dagli stabilimenti Fiat”.