Elezioni Rsu: la democrazia torna a Scuola e nel Pubblico

Dopo numerosi rinvii riparte la democrazia in più di 22 mila luoghi di lavoro: dal 5 al 7 marzo quasi tre milioni di lavoratrici e lavoratori dei comparti pubblici e della conoscenza voteranno per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie…

Dopo numerosi rinvii, riparte la democrazia in più di 22 mila luoghi di lavoro: dal 5 al 7 marzo quasi tre milioni di lavoratrici e lavoratori dei comparti pubblici e della conoscenza voteranno per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie. Per la Funzione Pubblica e la Flc Cgil, che hanno dato battaglia per riaffermare questo diritto, è un successo. In questi giorni è stata avviata la procedura elettorale e l’8 febbraio è il termine per presentare le liste elettorali.

In vista del rinnovo delle Rsu la Flc ha lanciato la campagna «Ricostruiamo l’Italia» e per farlo occorre iniziare dalla scuola, fulcro della formazione del sapere. «Siamo Stato noi» è invece lo slogan scelto dalla Funziona pubblica Cgil.