Tre giorni di formazione per i delegati Fiom alla festa Cgil Imola

Durante la festa della Cgil di Imola, la Fiom imolese organizza un corso di formazione di tre giorni, da domani 3 settembre, per le delegate e i delegati della Cooperazione metalmeccanica, che verrà tenuto dalla Fiom nazionale, sempre negli spazi del centro sociale La Tozzona….

fiom-formazionePer sottolineare l’importanza politica di “Uniti per il lavoro”, la festa della Cgil di Imola giunta alla quarta edizione che si terrà al 3 al 7 settembre al centro sociale La Tozzona (quartire Pedagna), la Fiom imolese ha deciso di organizzare un corso di formazione di tre giorni per le delegate e i delegati  della Cooperazione metalmeccanica, che verrà tenuto dalla Fiom nazionale, sempre negli spazi del centro sociale.

Nella prima giornata, giovedì 3 settembre dalle 9 alle 18, verrà trattato il tema della contrattazione (“Dal concetto di lavoro al sistema di relazioni industriali”; “Il ruolo del sindacato e l’esercizio della contrattazione: lo scenario attuale e le prospettive”).

Venerdì 4 si parlerà di sindacato (“Storia e valori”; “Il sindacato come organizzazione”; “Come era, come ci sentivamo, cosa facevamo: delegati di ieri ci raccontano”; “Dialogo fra delegate di ieri e di oggi: come possiamo essere in questa fase”).

Il tema dell’ultima giornata di corso sarà “L’era globale” (“Metalmeccanici e cittadini del mondo”; “L’azione sindacale in azienda nell’era globale: elementi introduttivi”).