“Sperimentare una moneta locale”, ne parliamo venerdì 5 ore 17.30

Venerdì 5 alle ore 17.30, nella sala del centro sociale La Tozzona (via Punta 24 a Imola) si terrà l’incontro sperimentare una moneta locale: moneta complementare e camera di compensazione”. Interverranno: Danilo Barbi della Segreteria Cgil nazionale, Marco Gasparri delegato Unindustria e Leandro Pallozzi, presidente Efa (Economia Facilitata)…

ven5_moneta_complementareIl secondo incontro in programma alla Festa della Cgil si terrà venerdì 5 alle ore 17.30, nella sala del centro sociale La Tozzona (via Punta 24 a Imola). Il tema è “Sperimentare una moneta locale: moneta complementare e camera di compensazione” e ne parleranno: Danilo Barbi della Segreteria Cgil nazionale, Marco Gasparri delegato Unindustria e Leandro Pallozzi, presidente Efa (Economia Facilitata), organizzazione no profit che ha come obiettivo principale è la promozione di una rete territoriale fra imprese/commercianti/cittadini/amministrazioni locali che si impegnano ad acquistare e a vendere beni e servizi entro il suo perimetro, utilizzando una unità di conto ad hoc.

Alle ore 18.30 come di consueto aprirà lo stand gastronomico al coperto, con piatti tradizionali e di pesce (anche da asporto) mentre alle ore 21.30 salirà sul palco la Big Band “Pio Istituto De Sade”, soul, rock, rhythm and blues, al suo 25° anno di attività.