Sciopero e manifestazione giovedì 14 novembre a Imola

Nella mattinata di domani, giovedì 14 novembre, si terrà lo sciopero generale di 4 ore proclamato unitariamente da Cgil, Cisl e Uil (per i turnisti le ultime 4 ore del turno) contro la legge di stabilità che penalizza ancora una volta lavoratori e pensionati…

BannerScioperoGenerale14novembreNella mattinata di giovedì 14 novembre, si terrà lo sciopero generale di 4 ore proclamato unitariamente da Cgil, Cisl e Uil (per i turnisti le ultime 4 ore del turno) contro la legge di stabilità che penalizza ancora una volta lavoratori e pensionati.

Alla manifestazione, prevista a partire dalle ore 9.30 nel centro cittadino di Imola, interverranno Mirto Bassoli della segreteria regionale Cgil, Giorgio Graziani della segreteria regionale Cisl, e Giuseppe Rago coordinatore Uil di Imola.

sciopero_12dic (4)Ridurre le tasse a lavoratori, pensionati e imprese è il primo punto inserito nella piattaforma unitaria di Cgil, Cisl e Uil, che al Parlamento chiedono anche di rifinanziare subito la cassa integrazione, dare certezze ai lavoratori esodati, rivalutare le pensioni, riqualificare il sistema dei servizi, riformare le istituzioni e la pubblica amministrazione, riducendone costi e inefficienze e valorizzando le molte risorse professionali esistenti.

Per le tre sigle sindacali la legge di stabilità va cambiata nel segno dell’equità, mettendo il lavoro al centro delle politiche del Governo, per tentare di uscire dalla recessione e favorire crescita e occupazione.