Primo Maggio: le iniziative nel circondario imolese

‘La nostra Europa: lavoro, diritti, stato sociale’. Le parole d’ordine che Cgil, Cisl e Uil hanno scelto quest’anno per celebrare la festa dei lavoratori.

Temi che saranno al centro della manifestazione nazionale che si svolgerà a Bologna, con gli interventi dei segretari generali delle tre confederazioni, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, ma che la Cgil di Imola tratterà anche nel nostro territorio, come da tradizione, nelle piazze di Imola e Castel san Pietro Terme.

A Imola: dalle ore 9.30 appuntamento in piazza  Matteotti, distribuzione di garofani e palloncini. Alle 10 concerto della Banda Città di Imola e alle 10.45 intervento di Mirella Collina, segretaria generale Cgil Imola. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà nella galleria del centro cittadino.

A Castel San Pietro Terme: dalle 9.30 distribuzione di garofani e palloncini in piazza XX Settembre; alle 10.15 concerto della Banda cittadina. Alle 10.45 intervento di Morena Visani (Segreteria Cgil Imola). Alle 11.30 aperitivo del Primo Maggio.

Nella mattinata, dalle 8.30 alle 11, tradizionale distribuzione dei garofani, organizzata dalla Cgil, anche a Toscanella in piazza Gramsci, a Borgo Tossignano in Piazza Unità d’Italia e a Casalfiumanese in piazza Cavalli.

Vi aspettiamo in piazza!
Viva il Primo Maggio!