Micro-Vett, scatta la protesta dei dipendenti

Alla Micro-Vett gli stipendi sono fermi a luglio e ad oggi non è stata ancora costituita la newco annunciata due mesi fa. I sindacati, in accordo con i lavoratori, hanno pertanto proclamato un’iniziativa di protesta per lunedì 15 ottobre e hanno chiesto alla Provincia di convocare con urgenza il Tavolo di crisi…

Alla Micro-Vett gli stipendi sono fermi a luglio e ad oggi non è stata ancora costituita la newco annunciata due mesi fa. I sindacati, in accordo con i lavoratori, hanno pertanto proclamato un’iniziativa di protesta per lunedì 15 ottobre. «Non abbiamo ricevuto risposte sulle prospettive dell’azienda e gli impegni rispetto al pagamento degli stipendi non sono stati rispettati – spiega Stefano Baldin della Fiom-Cgil di Imola -. Per queste ragioni abbiamo chiesto alla Provincia di attivare con urgenza il Tavolo di crisi per tutelare questi lavoratori».