Susanna Camusso confermata alla guida della Cgil

Il nuovo comitato direttivo della Cgil, appena eletto dal XVII congresso, ha confermato Susanna Camusso alla guida del sindacato di Corso d’Italia. Su 151 aventi diritto, votanti 143, 105 sì, 36 no, astenuti due. E’ l’ultimo atto dell’assise che si è svolta dal 6 all’8 maggio al Palacongressi di Rimini alla presenza di oltre 900 delegati…Continua a leggere Susanna Camusso confermata alla guida della Cgil

Iniziativa e petizione contro la riforma Fornero

Il Coordinamento territoriale Rsu di Imola promuove un’assemblea aperta mercoledì 14 maggio alle ore 20.30, presso la sala delle Stagioni, in via Emilia 25 a Imola…Continua a leggereIniziativa e petizione contro la riforma Fornero

Le sfide della Cgil per rilanciare lavoro e futuro

Pensioni, fisco, ammortizzatori sociali, lotta al lavoro povero. Ecco le quattro direttive indicate da Susanna Camusso nella relazione introduttiva al XVII congresso della confederazione che si sta svolgendo a Rimini. ..Continua a leggereLe sfide della Cgil per rilanciare lavoro e futuro

Eletta la nuova Segreteria dello Spi-Cgil di Imola

Il direttivo dello Spi-Cgil di Imola ha eletto all’unanimità la nuova Segreteria, che sarà composta da Sauro San Pane, segretario generale, Silvano Santi e Tiziana Poggiali…Continua a leggereEletta la nuova Segreteria dello Spi-Cgil di Imola

“Non stiamo sereni”: i pensionati inviano cartoline a Renzi

I pensionati dell’Emilia-Romagna? Non sono sereni, anzi: #NonStiamoSereni. Così recita l’hashtag sulle cartoline che i pensionati e le pensionate emiliano-romagnole di Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil, insieme a quelli di tutta Italia, stanno spedendo in questi giorni al premier Matteo Renzi. La raccolta delle cartoline è stata avviata anche nel territorio imolese…Continua a leggere“Non stiamo sereni”: i pensionati inviano cartoline a Renzi

Stefani: «Va ripreso con urgenza il confronto al Circondario sullo sviluppo del territorio»

«Il lavoro deve diventare la priorità su cui concentrare il maggior numero di risorse all’interno di un piano di investimenti finalizzati alla creazione di buona occupazione che includa un’adeguata formazione professionale». Per Paolo Stefani, segretario generale della Cgil di Imola, il Primo Maggio è l’occasione per ribadire ancora una volta che il lavoro deve essere messo al centro delle politiche del Governo…Continua a leggereStefani: «Va ripreso con urgenza il confronto al Circondario sullo sviluppo del territorio»

1° Maggio in piazza

Parole d’ordine del 1° Maggio 2014: più lavoro, più Europa, più solidarietà….Continua a leggere1° Maggio in piazza

Cesi, presentato il piano industriale

La Fillea-Cgil chiederà all’azienda di proseguire con il contratto di solidarietà, attivato lo scorso luglio, in modo da arrecare il minor danno possibile ai lavoratori…Continua a leggereCesi, presentato il piano industriale

Ex Cognetex, incontro con il commissario giudiziale: spiraglio aperto per la vendita

In tarda mattinata le Organizzazioni sindacali e i lavoratori dello stabilimento di Imola della Sant’Andrea Novara (ex Cognetex) hanno incontrato il Commissario Giudiziale che ha spiegato a grandi linee i contenuti del nuovo piano concordatario depositato dall’azienda, in cui essendo previsto nel piano l’esplicita chiusura del sito di Imola….Continua a leggereEx Cognetex, incontro con il commissario giudiziale: spiraglio aperto per la vendita

Edilcarpentieri, l’azienda non firma la proroga della cassa in deroga

Nel pomeriggio di oggi si è svolto un incontro tra la Fillea-Cgil e la Edilcarpentieri per la proroga della cassa integrazione in deroga per altri tre mesi fino al 30 giugno. L’azienda si è rifiutata di siglare l’accordo e si è detta disponibile a richiedere la proroga degli ammortizzatori sociali solo se tutti i 35 dipendenti rinunceranno ad impugnare i licenziamenti…Continua a leggereEdilcarpentieri, l’azienda non firma la proroga della cassa in deroga