15 dicembre manifestazione nazionale SPI CGIL a Roma

Dopo essere stat* presenti (a partire da maggio) a tutte le manifestazioni/scioperi promosse dalla Cgil e dallo Spi, ancora un a volta le pensionate e i pensionati di Imola scendono in piazza per rivendicare un potere d’acquisto che permetta di “arrivare a fine mese”, una sanità pubblica e nazionale che permetta a tutt* il diritto alla salute e una legge sulla “non autosufficienza” che per scarsità di fondi investiti non rimanga priva della sua concreta attuazione.
Venerdì 15 dicembre i pensionati della Cgil scenderanno in piazza Santi Apostoli a Roma. Una manifestazione nazionale per bocciare le politiche messe in campo dal governo Meloni e rilanciare le richieste del sindacato.
L’appuntamento prenderà il via alle 9.30 con i dialoghi di Gabriele Cohen e Ziad Trabelsi, un incontro di musica ebraica e araba all’insegna della pace. Seguiranno le testimonianze di delegati e delegate su pensioni, sanità, assistenza sociale e non autosufficienza. Sul palco anche la voce di una giovane donna contro la violenza di genere.
A concludere la manifestazione saranno gli interventi di Ivan Pedretti, segretario generale dello Spi Cgil e di Maurizio Landini, segretario generale della confederazione.
Partenza in treno da Imola: chi è interessata/o a partecipare, per informazioni e prenotazioni tel. 0542 605631 – 338 8876983