Infortunio mortale, comunicato Filctem Femca Uiltec e RsuImola Faenza

Le Organizzazioni Sindacali, congiuntamente agli RLS , incontreranno domani l’Azienda per valutare l’accaduto e decidere come seguire le indagini in corso….

Grave incidente sul lavoro nello stabilimento di Cooperativa Ceramica di Borgo Tossignano dove è partita la manutenzione allo stabilimento a produzione ferma da lunedì 27 luglio 2015.
Durante la manutenzione all’impianto di cogenerazione effettuata da una Ditta specializzata è accaduto il dramma.
L’indagine degli Organi preposti dovrà accertare con rigore e celerità i fatti e le responsabilità, ma ciò che è chiaro da subito è che un giovane lavoratore ha perso la vita.
I Lavoratori di Coop. Ceramica, riuniti in assemblea per discutere degli Ammortizzatori Sociali che saranno utilizzati alla ripresa del lavoro, scioccati dalla notizia hanno espresso il loro cordoglio con un tristissimo minuto di silenzio.
Il cordoglio di tutti i lavoratori di Coop. Ceramica è enorme , ed enorme è anche la rabbia per non essere stati in grado, ancora una volta, di prevenire ed evitare l’ennesima morte sul lavoro.

Le Organizzazioni Sindacali, congiuntamente agli RLS , incontreranno domani l’Azienda per valutare l’accaduto e decidere come seguire le indagini in corso.

Filctem Cgil​. Femca Cisl​ Uiltec Uil
RSU ASSEMBLEA DEI LAVORATORI IMOLA e FAENZA